PEDALO STORTO – CICLOTURISTICA SULLE COLLINE TERAMANE

di Silvia D’Egidio

WhatsApp Image 2018-08-07 at 10.49.49.jpeg

Domenica tutti in sella per la prima edizione di Pedalo Storto, la cicloturistica sulle colline teramane organizzata da Adriatico Team Polisportiva. Non si tratta di una gara né di una competizione ma una passeggiata sportiva, un percorso pensato per riscoprire la bellezza del nostro territorio e allo stesso tempo per riscoprire lo sport come momento di condivisione e divertimento. Si partirà domenica 12 agosto dal Campo Sportivo Pierantozzi alle 9.00 e da lì avrà inizio il percorso, lungo 30 km, sul versante più suggestivo delle colline di Tortoreto. Lungo il tragitto, che raggiungerà un dislivello complessivo di 900 metri, saranno attrezzate zone di sosta per ristorarsi e al contempo godere dello splendido paesaggio che dalle colline si apre verso il mare. Per i più coraggiosi è stato previsto anche una sosta al Mini Gravity Bike Park Costa del Monte un percorso di downhill, una disciplina che si pratica con specifiche bike biammortizzate e che sfrutta la gravità su percorsi prevalentemente in discesa. In ogni momento della manifestazione, il personale della protezione civile e il personale medico saranno a disposizione per ogni eventuale evenienza. I partecipanti avranno a disposizione anche servizi doccia e lavaggio bici. Non manca davvero nulla, nemmeno la festa finale. A conclusione di questa pedalata infatti, ci sarà un “pasta party” o meglio un “vongola party”, organizzato in collaborazione con la 42ma Sagra della Vongola di Tortoreto. Una manifestazione curata nei minimi particolari, questa organizzata dall’Adriatico Team Polisportiva, che conferma di essere ancora una volta un punto di riferimento fondamentale in ambito sportivo per la nostra regione. La società, nata a Tortoreto nel 2016, posa le sue fondamenta su un’unica e imprescindibile convinzione: che il benessere, la salute, la condivisione e il rispetto delle regole come dei compagni di squadra vengano prima di qualunque vittoria. “L’associazione è nata dalla passione per lo sport di un gruppo di amici di vecchia data e ha visto in pochissimo tempo aumentare il numero di iscritti. Probabilmente abbiamo risposto al desiderio diffuso di vivere lo sport in maniera diversa” spiega il presidente dell’associazione Guglielmo De Laurentiis. 

Non ci rimane che augurare buona pedalata a tutti.

COME: L’iscrizione potrà essere effettuata anche domenica stessa ed ha un costo di 15€ negli orari previsti per il raduno, compilando i moduli e le liberatorie che troverete di seguito e nel sito Adriaticoteam.it (http://www.adriaticoteam.it/). Per facilitare l’organizzazione, gli interessati potranno prescriversi compilando un modulo online al seguente link (https://goo.gl/2Sz4Cz) , specificando che comunque l’iscrizione dovrà essere completata presentato i moduli e le liberatorie il giorno del raduno.

IMPORTANTE: Si ricorda, inoltre che casco e protezioni sono obbligatorie. Per rendere l’escursione più divertente con margini di sicurezza decisamente maggiori occorre essere dotati anche di: reggisella telescopico, pedali flat, un mezzo idoneo ed in perfette condizioni di funzionamento, oltre che una buona conoscenza della tecnica di guida e un buon allenamento.

RICORDA: Chi aderisce all’escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.

INFO: 3292207463 (Antonio), info@adriaticoteam.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...