#failatuaparte – Cena all’improvviso

di Silvia D’Egidio

Fare del bene è una cosa semplice perché tutti possano contribuire al benessere dell’altro attraverso piccoli gesti. È questo l’ideale che anima il gruppo di volontari #failatuaparte, che da due anni organizza concerti, spettacoli, mostre ed aperitivi devolvendo tutto l’incasso a favore di quanti vivono un momento di difficoltà. Venerdì 17 giugno, a partire dalle 21.00, all’osteria Il Diavolo e L’acqua Santa (ex Caffè Letterario) di Pescara, il gruppo torna per una nuova serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Per questo secondo appuntamento del 2016, il gruppo di volontari #failatuaparte ha pensato di organizzare una “Cena all’improvviso”: una cena/spettacolo tutta improvvisata in cui il vero protagonista sarà il pubblico. Saranno i commensali infatti a suggerire le battute agli “improvvisATTORI” del Cantiere Teatrale di Milo Vallone che, coordinati da Mara Di Bartolomeo, metteranno in scena momenti teatrali unici.

L’evento esclusivo, perché varia al variare del pubblico, si svolgerà all’osteria Il Diavolo e L’acqua Santa (ex Caffè Letterario) di Pescara, in via delle Caserme. A partire dalle 21.00 sarà servita la cena, curata dagli chef della struttura.  L’intero incasso sarà devoluto per aiutare Vilson, Suela e la loro piccola bambina di 21 mesi, una famiglia che come tante in questo particolare momento storico, vive una situazione difficile. La serata è stata organizzata con l’aiuto di alcuni sponsor: Casal Thaulero, Soham Centro Yoga, Diavolo e L’AcquaSanta / Caffé Letterario, Cantiere Teatrale Adriatico, Mente Locale Comunicazione Integrata.

Il progetto #failatuaparte, nato nel 2014, ha l’obiettivo di aiutare, una alla volta, le singole persone che si trovano a vivere momenti difficili. Ogni iniziativa viene organizzata a costo zero. Alla base di questo progetto c’è la ferma convinzione che tutti possano contribuire al benessere dell’altro attraverso piccoli gesti. Grazie al sostegno di alcuni sponsor e soprattutto grazie ad una rete di persone che offre il proprio lavoro ed il proprio tempo in maniera assolutamente gratuita, il gruppo di volontari #failatuaparte è riuscito a raccogliere in questi anni oltre 7.000 euro.

La serata avrà inizio alle 21.00, al ristorante Il Diavolo e L’acqua Santa (ex Caffè Letterario); la cena/spettacolo ha un costo di 20€. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito http://www.failatuaparte.com oppure contattare il numero 085/64243  oppure 338/8651639

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...