MONTESILVANO SCRIVE – CARI ASPIRANTI SCRITTORI TORNA IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

di Silvia D’Egidio

MONTESILVANO – Amanti della scrittura e non tenetevi pronti: sta per tornare il “Montesilvano Scrive”.

L’atteso Festival della narrazione si svolgerà nello splendido borgo di Montesilvano colle il 29, 30 e 31 agosto. In queste tre giornate di letture e incontri avrà luogo anche il Match d’Autore, una gara di scrittura creativa.

Per partecipare bisogna inviare, entro la mezzanotte del 20 agosto 2014, un racconto a tema libero di 3.000 battute (spazi inclusi) all’indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com, insieme ai dati anagrafici e un recapito telefonico. I racconti saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Festival Letterario “Montesilvano Scrive” dove potranno essere votati con un Mi Piace fino al 24 agosto 2014.

A determinare i 16 concorrenti sarà la media di due Classifiche, quella Popolare ottenuta dalla somma dei Mi Piace su Facebook, e quella di Qualità, a cura dello scrittore Enzo Verrengia.

Durante il Festival i racconti saranno votati dal pubblico presente e da una giuria di qualità, l’esito di queste votazioni stabilirà i due finalisti. In palio il Gufetto di Montesilvano Scrive e la pubblicazione del racconto su Il Centro, quotidiano d’Abruzzo.

dal brillante scrittore abruzzese Alessio Romano, direttore artistico della kermesse letteraria, che in questi sei anni ha regalato agli aspiranti scrittori l’opportunità di mettersi in gioco e ai suoi concittadini e agli abruzzesi tutti l’occasione di incontrare e conoscere interessanti personalità del mondo letterario (ricordo che alcuni tra gli ospiti delle passate edizioni sono stati Dacia Maraini, Francesco Durante, Paolo Giordano, Emanuele Trevi, Diego De Silva e Vincenzo Costantino Chinaski).

E ora a voi, scrittori e scrittrici, che la sfida abbia inizio.

Pubblicato su megazinedonna.it il 29 luglio 2014: http://www.magazinedonna.it/montesilvano-scrive-cari-aspiranti-scrittori-torna-il-festival-della-narrazione/14860

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...